parallax background

The Clown

Tranety
Marzo 22, 2019
WEIT Water and Energy Information Tour
Marzo 12, 2018


Roma, novembre 2011

Committente: Comune di Roma

Sostenuto dal patrocinio e dal contributo della Presidenza dell’Assemblea Capitolina del Comune di Roma, il progetto didattico "The Clown", ideato da Andrea Michelangeli e Pablo Alexander, è nato dalla volontà di sperimentare attraverso un’opera teatrale un modo nuovo e divertente per far apprendere la lingua inglese ai bambini delle scuole primarie di primo grado.

La trama dello spettacolo tratta la storia del Clown Bruno che, contravvenendo ad una promessa fatta alla madre da piccolo, non ha imparato a dovere la lingua inglese. Per questa ragione il Re dei Clown, esempio di purezza d’animo ed onestà, gli toglie le capacità e i “poteri” del clown, fin quando Bruno non dimostrerà di aver effettivamente imparato l’inglese. In aiuto del protagonista arriva Miss Lovely, graziosa professoressa-fatina, che attraverso giochi, filastrocche e l’interazione dei piccoli sulla scena insegnerà a Bruno, e ai partecipanti, l’inglese per superare l’esame con il Re dei Clown e riacquistare i suoi poteri.

L’ideazione, la produzione e la messa in scena sono state interamente curate da Clan Group: regia, scenografie, casting, staff tecnico, costumi, realizzazione musiche originali, grafiche ed effetti speciali, ufficio promozione ed ufficio stampa. .