“La primavera di Haiti” è l’evento benefico organizzato per conto dell’Associazione “Un piano per la vita” e del Capitolo della Basilica “Sancta Maria ad Martyres” – Pantheon di Roma, a favore della popolazione di Haiti, colpita dal terremoto.
L’iniziativa, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Provincia e dal Comune di Roma, ha ricevuto l’Alto Patronato da parte della Presidenza della Repubblica.
I 450 ospiti sono stati accolti sulle note del maestro Alessandro Quarta, in un concerto sinfonico che ha visto la partecipazione del pianista e compositore Giovanni Allevi, il quale si è esibito portando alcune delle sue opere più celebri. L’esibizione musicale ha aperto e chiuso la cerimonia regalando un’esperienza unica e indimenticabile a tutti i presenti.
Una grande attenzione è stata rivolta all’aspetto promozionale dell’evento, che ha favorito la divulgazione dell’iniziativa benefica attraverso più canali di comunicazione.
Luogo
Roma
Data
marzo 2010
Cliente
Associazione Un piano per la vita