The Clown


Il progetto didattico “The Clown”, ideato da Andrea Michelangeli e Pablo D’Adamo, è nato dalla volontà di sperimentare attraverso un’opera teatrale un modo nuovo e divertente per far apprendere la lingua inglese ai bambini delle scuole primarie di primo grado.

Sostenuto dal patrocinio e dal contributo della Presidenza dell’Assemblea Capitolina del Comune di Roma, l’evento è stato prodotto e ideato da Clan Group.

Dai costumi al casting, dalle musiche originali alle grafiche e gli effetti speciali, fino alla promozione e alla gestione dell’ufficio stampa, lo spettacolo è stato organizzato con l’intento di offrire un’esperienza magica e formativa ai più piccoli. La narrazione e la sceneggiatura dell’opera sono state curate nel dettaglio dando vita ad un prodotto originale ed educativo che attraverso il gioco e la fantasia ha stimolato l’apprendimento dell’inglese nei bambini.

La trama dello spettacolo tratta la storia del Clown Bruno il quale non ha mai imparato la lingua inglese. Per questa ragione il Re dei Clown, esempio di purezza d’animo ed onestà, gli toglie le capacità e i “poteri” da clown, fin quando Bruno non dimostrerà di aver imparato la lingua. 

In aiuto del protagonista arriverà Miss Lovely, graziosa professoressa-fatina, che attraverso giochi, filastrocche e l’interazione dei piccoli sulla scena, insegnerà a Bruno, e ai partecipanti, l’inglese per aiutarlo a riacquistare i propri poteri e superare l’esame con il Re dei Clown.

Luogo
Roma

Data
novembre 2011

Cliente
Comune di Roma

ALTRI PROGETTI